Valori

Crediamo sia possibile costruire un Paese migliore, dargli nuova vita ed una nuova forza, ma per fare tutto questo non possiamo dimenticare i valori su cui noi e l’Italia ci basiamo.

L’Italia è un Paese con valori e tradizioni cristiane i cui insegnamenti devono rimanere ben saldi nelle nostre vite, senza però influire sulla vita politica, economica e sociale della Nazione e dei suoi abitanti, lasciando spazio anche alle fedi minori quando queste portano insegnamenti preziosi ed utili anche per coloro che non le professano, una società credente in ciò che vuole in uno Stato laico.

Libertà, uguaglianza e fraternità, valori scoperti in Francia alla fine del XVIII° secolo ma tutt’oggi ancora di esempio: parificazione dei diritti e dei doveri, lotta alla discriminazione, al razzismo ed a qualsiasi forma di intolleranza e valorizzazione della solidarietà, della sussidiarietà e della cooperazione fra i popoli.

Uno Stato al servizio dei cittadini e non il contrario: il mondo politico deve lavorare per il benessere di tutta la popolazione di una Nazione e non sfruttare le sue energie al fine di guadagnare prestigio agli occhi del resto del mondo, per i propri interessi personali o per biechi giochi di potere. Impegnarsi in politica è prima di tutto mettersi in gioco e lavorare per tutti coloro che in te hanno creduto, cercando di fare del proprio meglio non solo per loro, ma per ciascun italiano.

Rispetto della natura, del suo patrimonio, delle risorse energetiche e di qualsiasi bene che essa ci offre, della fauna e della flora locali, delle bellezze paesaggistiche del nostro Paese e di tutto quanto ci circonda.

Il mondo omosessuale sa pensare in grande ed i nostri valori lo dimostrano, per questo vogliamo mettere le nostre potenzialità a disposizione dell’Italia.